Cerca
Close this search box.
turna
Attualità
Nuovi progetti

Canelli: con Paola Bottero nasce l’Assessorato all’Innovazione 

«Si occuperà di intercettare risorse utili a realizzare i progetti del programma elettorale»
In seno alla Giunta della sindaca Roberta Giovine è nato l’Assessorato all’Innovazione. «Un’idea corale del gruppo Insieme per Canelli mosso dalla volontà di mettere più gambe possibili ai progetti di sviluppo – tiene a precisare la delegata Paola Bottero (foto) – Tantissimi bandi sono già all’attenzione dei funzionari comunali, vorremmo ampliare il più possibile le opportunità offerte da quelli di Regioni, Fondazioni e, una volta che ci si è strutturati, europei, per realizzare i punti del programma».

Indiscussa la competenza di Bottero che nella sua vita professionale si occupa di predisporre progetti anche di carattere sociale. «Bisogna realizzare un “ufficio bandi” capace di relazionarsi con gli altri della struttura comunale – precisa – E’ un dato di fatto che la precedente amministrazione non sia riuscita a sfruttare appieno il “treno” del Pnrr, un volume di fondi irripetibile. Nizza, Calamandrana e Santo Stefano si sono mossi meglio grazie ad una volontà politica più attenta. Oggi sarà più difficile realizzare progetti, ma ci sono comunque delle opportunità che coglieremo».

L’Assessorato all’Innovazione rivolge la propria attività anche fuori dalle mura di Palazzo Anfossi offrendo sostegno ai soggetti economici e del terzo settore del territorio. «Insieme all’Unitre ed al Comune di Nizza abbiamo realizzato un bando per l’”invecchiamento attivo” rivolto ai cittadini over 65» conclude.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale