Cerca
Close this search box.
Ruggiero Antonella
Cultura e Spettacoli
Concerto

Antonella Ruggiero sul palco di Portacomaro con “Arpeggio elettrico”

Venerdì 23 agosto penultima serata di Monferrato on stage tra gastronomia, musica, giochi di luce e videomapping

La penultima tappa del festival Monferrato on Stage sarà a Portacomaro, venerdì 23 agosto, con Antonella Ruggiero in tour con i suoi concerti “La voce di ogni strumento”. La cantante sarà sul palco in piazza Roggero alle 21 insieme ad Adriano Sangineto all’arpa celtica e clarinetto basso e Roberto Colombo, produttore e compagno di vita, al vocoder, synth basso e organo liturgico. A Portacomaro Ruggiero si esibirà in “Arperggio elettrico”, una delle declinazioni delle tre proposte che fanno parte della stagione 2024 della cantante.
Sulle particolari sonorità degli strumenti scelti, la voce di Antonella Ruggiero ha modo di esprimersi nell’interpretazione del vasto repertorio da cui viene, di volta in volta, composta la scaletta di “Arpeggio elettrico”: si passa attraverso la canzone d’autore, l’etnico, il sacro a cui ha dedicato le sperimentazioni negli ultimi anni e i brani interpretati da Antonella nel corso della sua carriera sia come front women dei Matia Bazar, sia come solista.

Videomapping e giochi di luce

A fare da sfondo al concerto, saranno le opere proiettate in videomapping di Pablo T, pittore e scrittore professionista con l’atelier nelle città di Asti, fondatore dell’astrattismo extrasensoriale, maestro internazionale ritenuto uno dei maggiori pittori astrattisti contemporanei viventi e tra gli artisti più premiati in Europa.
Si ripeterà anche la magia delle luci, già proposta a Moncalvo, con i potenti fari rivolti al cielo di produzione Space Cannon Vh che saranno installati in prossimità dell’area del Monferrato on Stage, opera di una azienda del territorio monferrino creata negli anni 80’ dai fratelli visionari Bruno e Silvano Baiardi che rappresenta una eccellenza unica nel mondo. Sono infatti di loro produzione i fari che illuminano un luogo simbolo dei tempi moderni: l’area di Ground Zero in cui sorgeva il World Trade Center New York.

Gastronomia

Come sempre sarà presente l’area ristorazione con una cena su prenotazione (a partire dalle 20) curata dalla Monferrato Rural Food – Brigata del Monferrato composta da 10 membri provenienti da 8 differenti Comuni del Monferrato formatasi nel 2023 con il supporto e il coordinamento dello chef Federico Francesco Ferrero e della food maker Anna Blasco. Oggi la brigata ha raggiunto la propria autonomia operativa ed ha gestito tutti gli eventi della rassegna Monferrato on Stage mettendo a frutto l’esperienza maturata negli anni scorsi.

Ingressi e prenotazioni

Per prenotare la cena pre-concerto si può telefonare ai numeri: 339 7485082 o 347 4424292.
L’ingresso al concerto di Antonella Ruggiero è gratuito.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale