Brutta avventura per alcuni giovani partecipanti ad un matrimonio che si è celebrato a Cocconato. Dopo il pranzo al ristorante Vecchio Castagno, a tarda sera alcuni invitati sono saliti su un rimorchio trainato da un vecchio trattore Fiat, per trasferirsi da Maroero in frazione Vastapaglia (borgata di origine della famiglia dello sposo) dove avrebbero dovuto continuare la festa.
Lungo la strada di San Sebastiano il mezzo si è ribaltato in un tratto in discesa, finendo nel fossato. Una donna è rimasta gravemente ferita e ha dovuto essere trasportata all’Ospedale di Alessandria, mentre altre persone hanno subito lievi contusioni. Sul posto sono intervenute due autoambulanze del 118, i Vigili del Fuoco di Asti e i carabinieri che stanno indagando sulle cause dell’incidente.
Una risposta
I trattori vecchi,non devono piu’ essere usati,,,tutti da rottamare,,,magari non era manco revisionato,,perche’ bloccano auto,furgoni, ecc,,,e i trattori no? Sono un pericolo ancora piu grande per tutti,,,ci dovrebbe essere una mega tassa per i possessori di questi mezzi,,vedi che gli passa la voglia di tenerli,,,e un po di testa,,,anche in un giorno di festa ci vuole!