Un’immagine sorridente e solare quella che la famiglia di Luisella Rocca, infermiera di 52 anni morta dopo un incidente a Cocconato, ha scelto per annunciare i funerali della donna.
Il marito Fulvio, le figlie Francesca e Bianca, la madre Teresina e tutti gli altri parenti si sono stretti in questi giorni fatti di preoccupazione per le gravi condizioni in cui versava Luisella quando è stata soccorsa, di disperazione quando i medici hanno decretato la morte della donna, di dolore per l’addio ad una donna definita da tutti come generosa, allegra, pronta ad aiutare gli altri.
L’ultimo saluto si terrà venerdì mattina alle 11 alla parrocchia di Favria, suo paese di residenza. Veglia di preghiera questa sera, giovedì, alle 20,30 nella stessa chiesa.
Intanto fanno la loro strada le indagini sul tragico incidente avvenuto durante la festa di nozze, rilevato dai carabinieri.
Indagato è un ragazzo di 17 anni, francese, parente dello sposo così come Luisella che ne era la zia.
Era lui alla guida del trattore, un vecchio Fiat con dietro un rimorchio sul quale viaggiavano sette invitati fra cui la vittima. Hanno terminato il pranzo di nozze al ristorante Vecchio Castagno e poi, goliardicamente, hanno scelto questo mezzo di campagna per ritornare alla casa dello sposo per proseguire la festa. Hanno fatto anche un giro sulla piazza principale di Cocconato, sempre per condividere con tutti la gioia della giornata di festa e poi il trattore ha imboccato via San Sebastiano per raggiungere frazione Vastapaglia. Ma nella discesa il ragazzo alla guida ha perso il controllo del mezzo e in un estremo tentativo di frenare trattore e rimorchio ha sterzato provocando il ribaltamento di tutti e due.
Secondo primi accertamenti il ragazzo è in possesso di una patente francese speciale che gli avrebbe consentito di guidare il trattore ma sono in corso accertamenti per capire se sa valida anche in Italia oppure no.
Intanto la Procura della Repubblica dei minori di Torino lo ha indagato per omicidio colposo.