Decine di migliaia di persone nella serata e nella notte di ieri, venerdì, nel centro città per la festa degli Alpini
Decine di migliaia di persone nella serata e nella notte di ieri, venerdì, nel centro città per la festa degli Alpini. Tra la grande allegria e voglia di divertimento, con cori, canti e balli tra le strade cittadine (corso Alfieri a tratti quasi impraticabile tanta la folla presente), si sono verificati anche alcuni momenti di difficoltà.
Alle 20,30 nella zona di viale Don Bianco, uno dei carretti motorizzati che stanno girando per la città si è ribaltato: a fianco del guidatore si trovava un giovane di Massa Carrara, rimasto gravemente ferito. È ricoverato in coma farmacologico all’ospedale di Alessandria. È intervenuta la polizia.
Alle 2 in piazza Leonardo da Vinci una rissa tra astigiani: agenti della polizia stradale e delle Volanti hanno arrestato due giovani per lesioni personali e resistenza e denunciato altre due persone per resistenza. Quattro poliziotti sono finiti in ospedale. Attenzione alta da parte delle forze dell’ordine anche per la serata e la notte che arriveranno, in cui si prevede ovviamente un numero ancora maggiore di ospiti in città.
Marta Martiner Testa