Un compleanno da festeggiare assieme con l’intento comune di sostenere e far apprezzare sempre più le eccellenze eno-gastronomiche e le specialità dell’antica tradizione astigiana e piemontese, esaltando le migliori materie prime del territorio, valorizzando così anche chi le produce.
Il Gruppo 3A – Despar Nord Ovest ha scelto di essere sponsor ufficiale al “Festival delle Sagre Astigiane 2024”, giunto quest’anno alla sua cinquantesima edizione, che rappresenta uno degli eventi di punta del Settembre Astigiano e che si terrà sabato 7 e domenica 8 settembre in Piazza Campo del Palio ad Asti, dove sarà allestito un vero e proprio ristorante all’aperto con la finalità di fare degustare le migliori ricette tradizionali, anche quelle meno conosciute ma tramandate da generazioni, preparate utilizzando i prodotti di eccellenza del territorio.
Gruppo 3A – Despar Nord Ovest è una delle principali realtà della Grande Distribuzione sul territorio e gestisce in esclusiva l’insegna Despar per Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta con oltre 800 collaboratori totali e 160 supermercati, tra rete diretta e affiliata. Ad Asti e provincia è oggi presente con 38 supermercati dove lavorano più di 200 addetti.
Despar Nord Ovest è da sempre attentissima, nella sua strategia di sviluppo e di sostegno al territorio, al supporto e alla valorizzazione nei propri punti vendita delle produzioni di filiera corta e di quelle agroalimentari regionali, come avviene ad Asti per l’ortofrutta, per la pasta fresca (gli agnolotti al plin) o per i biscotti alla nocciola, e lo fa anche attraverso il brand “Sapori del Territorio”, che raccoglie oggi moltissime referenze a scaffale provenienti da produttori locali delle regioni in cui Despar Nord Ovest opera.
“Per il nostro Gruppo – è il commento di Gianluca Bortolozzo, Presidente del CDA del Gruppo 3A – Despar Nordovest – è molto importante sostenere direttamente questo Festival insieme al Comune di Asti, alla Camera di Commercio di Alessandria – Asti e a tutti gli altri soggetti e istituzioni che a diverso titolo partecipano a questa due giorni astigiana. Le tradizioni e le delizie culinarie locali, i prodotti, i sapori che saranno al centro di questo evento sono da sempre sinonimo di qualità, genuinità e autenticità del territorio piemontese. Da parte nostra attraverso il nostro lavoro quotidiano non possiamo che continuare a incoraggiare e supportare tutti quei grandi artigiani del gusto che sanno produrre questi prodotti di eccellenza, che abbiamo il piacere e l’onore di ospitare e promuovere anche all’interno dei nostri punti vendita.”