Cerca
Close this search box.
IMG WA
Sport
Tiro con l’arco

Astigiani in grande spolvero agli Italiani

La parte del leone la fa Marengo Roberto che con gli Arcieri delle Alpi conquista il titolo italiano a squadre

Si sono conclusi i Campionati Italiani Targa di Camaiore. Erano cinque gli arcieri astigiani presenti e come al solito non sono tornati a mani vuote. La parte del leone la fa Marengo Roberto che con gli Arcieri delle Alpi conquista il titolo italiano a squadre. Insieme ai compagni Giorgio Botto e Claudio Rovera nella divisione olimpica Master sbaragliano la concorrenza e si aggiudicano il titolo tricolore con 1758 punti. Anche Simone Dezani, sempre per gli Arcieri delle Alpi, conquista una medaglia d’argento nel Mixed Team juniores insieme a Ceriana Clelia. Simone della gara individuale si classifica 15esimo con 591 punti. Giada Marengo (Arcieri delle Alpi) nella divisione Olimpica ragazze si classifica 10^ con 638 punti. Leonardo Arossa per gli Arcieri Clarascum negli Olimpici ragazzi ottiene un 11esimo posto con il notevole punteggio di 650 punti. Giulia Bogliacini nella divisione Arco Nudo allieve con 456 punti si classifica al nono posto.

La settimana scorsa si è svolto il Campionato Italiano Tiro di Campagna a Scilpario (BG). Roberto Marengo nella gara individuale si classifica quinto con 312 punti, Simone Dezani nella gara individuale si classifica 4o con 322 punti, ma nella competizione a squadre per la classifica assoluta conquista una splendida medaglia d’argento insieme a Vieceli e Seimandi. Simone indosserà la maglia della Nazionale Italiana perchè tra 7 giorni parteciperà con la Nazionale italiana ai Mondiali di tiro di Campagna a Lac Le Biche in Cadana.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale