Cerca
Close this search box.
sdam
Attualità
Evento annuale

San Damiano: festa dello sport con 17 gruppi e associazioni

Sono intervenute ben 17 società locali
Si è svolta agli impianti sportivi di San Damiano l’annuale “Festa dello sport” organizzata dal Comune. A far conoscere le caratteristiche delle rispettive specialità sono intervenute ben 17 società: ASD Bocciofila, SSD Tennis, Sandam basket, SBA Asti, Volley San Damiano, Play Asti pallavolo, ASD Gorzanese tamburello, tennis tavolo, Sci Club, Nordic walking, UTEA, ASD Spartak, San Damiano calcio, Comitato Palio, OCR San Damiano, ASD Gorzanese ballo, ASD Hammer team.
Presenti la delegata provinciale del Coni, Lavinia Saracco, i volontari della Croce rossa e del Gruppo di Protezione civile, oltre che Rachele Torchio, appena rientrata dalle gare di Lima, dove si sono svolti i campionati mondiali under 20 e dove Rachele è stata la migliore italiana nei 100 metri piani e grande protagonista della 4×100, pur senza passare il turno.
«È stata una bella festa – dice l’assessore allo sport Valter Omedè – in cui tutti hanno avuto la possibilità di provare sul campo le diverse discipline. Molto apprezzata è stata anche l’esibizione della palestra Kinesis, che gareggia a livello nazionale; inoltre sono stati parecchi anche i genitori che per la prima volta sono intervenuti alla festa. Un’altra specialità si avvierà la prossima settimana, con i corsi di ginnastica dinamica militare»

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale