L’offerta enogastronomica del Settembre astigiano si è arricchita ancora, una volta, grazie a Wine Street Tasting che si è svolto venerdì 13 e sabato 14. Organizzata dall’associazione “Creative”, la manifestazione, che si svolge due volte l’anno, a maggio e settembre, ha animato il centro storico di Asti offrendo ai partecipanti la possibilità di vivere un’esperienza culinaria unica.
Sin dal 2012, l’evento è stato pensato per celebrare il vino e promuovere la cultura enogastronomica del territorio astigiano, unendo la degustazione di prelibatezze locali alle etichette vinicole di eccellenza. In questa edizione, ben 44 locali tra bar, ristoranti e trattorie hanno preso parte all’iniziativa, permettendo ai partecipanti di creare un vero e proprio itinerario del gusto, spaziando tra antipasti, primi e secondi piatti di carne e pesce, formaggi e dolci. Non sono mancate le proposte più originali, come piatti della cucina internazionale, tra cui il sushi brasiliano con salmone marinato agli agrumi, e opzioni vegane, sempre più richieste.
[foto servizio Billi]