Cerca
Close this search box.
Tricolore Giovanissimi muro
Attualità, Sport
Galleria 
Nutrita partecipazione

L’ASD Settime conquista due titoli nazionali giovanili nel tamburello a muro

I successi sono arrivati nelle categorie under 10 e under 14 entrambi in ambito maschile

E’ stato un week end quasi perfetto quello vissuto dai ragazzi dell’ASD Settime nel corso delle finali nazionali giovanili di tamburello a muro. L’ASD Settime ha infatti messo in bacheca ben due titoli tricolori, laureandosi campione d’Italia nelle categorie under 10 maschile e under 14 sempre in ambito maschile.

Guidati dal d.t. Michele Casarin, Edoardo Tirone, Marcello Grassi, Gregorio Spinoglio, Alessio Ferrante, Tommaso Accomasso e Federico Rinnone (questi ultimi due atleti in prestito dal Cinaglio) hanno trionfato sul campo di Portacomaro battendo dapprima la formazione della Tigliolese in semifinale ed i trentini del Rallo in finale con il punteggio di 10-2.

I settimesi si sono poi aggiudicati pure lo scudetto nella categoria under 14 maschile superando in finale sul campo di Calliano i pari età del Valpo (Verona)

Dopo aver soltanto sfiorato con non poco rammarico il titolo tricolore open nelle finali nazionali disputatesi a fine luglio sui campi astigiani i ragazzi del d.t. Mauro Pera hanno finalmente centrato e meritato  l’obiettivo tanto agognato; Valentino Ferrari, Matteo Nervi, Emanuele Casarin, Mattia Monti e Daniele Ferrante hanno dato una grande dimostrazione di classe, tecnica, solidità e spirito di squadra superando  agevolmente tutte le squadre affrontate a partire dal girone di qualificazione fino alla finale dove hanno trionfato con un netto 13-6.

Anche la formazione cat. Under 12 (Manuel Monti, Stefano Grassi, Matteo Peretti, Cristian Iaia, Martina Lombardo) guidata dal d.t. Marco Nervi ha fornito ottime prestazioni nel corso delle finali disputatesi sul campo di Montechiaro,  dove ha ottenuto un più che soddisfacente terzo posto superando in un’avvincente derby finale  i cugini del Chiusano.

Dopo anni di anonimato a Settime si torna nuovamente a respirare dunque un’ aria di grande ottimismo e fiducia  e questi prestigiosi risultati sono senza dubbio il coronamento di un sogno, frutto dell’ottimo ed accurato lavoro svolto da alcuni anni dal sodalizio settimese che da sempre crede nel settore giovanile-

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale