Cerca
Close this search box.
volontariù
Attualità
Iniziativa

Castelnuovo Don Bosco: per la cura del paese arriva l’albo dei volontari

Oltre venti iscritti che si occuperanno di verde pubblico, eventi e sicurezza all’uscita da scuola
L’amministrazione comunale di Castelnuovo Don Bosco punta sul volontariato, giudicato fondamentale per varie attività, dalla manutenzione del verde all’accompagnamento dei bimbi a scuola, all’organizzazione delle manifestazioni.

A tale scopo è stato istituito l’albo dei volontari che conta oltre venti iscritti per le attività più disparate. Sono già state organizzate le giornate della cura del verde e raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le strade da persone incivili, che hanno finora interessato viali e giardini in varie zone del concentrico, il parco della Rimembranza a fianco del cimitero, l’antico forno di Bardella, la rotatoria in frazione Ranello.

Inoltre, con l’apertura del nuovo anno scolastico il sindaco Umberto Musso intende istituire il servizio pedibus per accompagnare i bambini a scuola da piazza Don Bosco, piazza Dante e via Argenterio. Chi fosse disponibile a collaborare (non necessariamente per tutti i giorni della settimana) può segnalare il proprio nominativo agli uffici comunali.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale