Cerca
Close this search box.
busmon
Attualità
Trasporti

Moncalvo: una nuova fermata dell’autobus per gli studenti

Da quest’anno la linea Asti-Casale-Mortara ferma anche sul “Dazio” in centro paese
Buone notizie per gli studenti moncalvesi: a partire da quest’anno è attiva una nuova fermata in centro paese della linea autobus Asti-Casale-Mortara in direzione Casale Monferrato.
La società Autoticino, che gestisce il servizio, ha comunicato l’introduzione della nuova fermata in piazza Romita (meglio conosciuta come “Dazio” per via della sua antica funzione) per tutto il periodo scolastico, in aggiunta a quella già attiva nella frazione di Moncalvo Stazione.

Si tratta di una consistente novità nei trasporti scolastici locali: fino allo scorso anno infatti la scelta della scuola superiore per gli studenti moncalvesi e le loro famiglie si basava anche sulla vicinanza alla fermata dell’autobus per Asti, da anni in corso XXV Aprile e in piazza Romita, o per Casale Monferrato, che fino allo scorso anno, in quanto linea sostitutiva della ferrovia Asti-Casale, si trovava solo nella frazione di Moncalvo Stazione.

Ora non sarà più così: due corse al giorno, alle 6.51 in direzione Casale Monferrato e alle 13.48 in direzione Asti, consentiranno agli studenti del centro di Moncalvo, oltre a tutti i pendolari che quotidianamente si affidano alla linea, di poter usufruire del servizio senza doversi recare a Moncalvo Stazione.

La fermata utilizzata sarà la stessa già in uso dalla linea Altavilla-Moncalvo-Asti, che vede quindi potenziata la sua funzione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale