Cerca
Close this search box.
richetta
Attualità
Insediamento temporaneo

Villanova: distretto sanitario, avviati i lavori a palazzo Richetta

In corso opere necessarie al trasloco temporaneo dei servizi Asl
Partono i lavori a palazzo Richetta per adeguare gli spazi all’insediamento temporaneo degli ambulatori del distretto sanitario. Gli interventi sono necessari per permettere di procedere successivamente all’apertura del cantiere di ristrutturazione della sede di via De Amicis. L’appalto per i lavori è stato affidato all’impresa Ottaviano conservazione e restauro di opere d’arte Srl di Torino.
Le opere necessarie al trasloco temporaneo dei servizi Asl impegnano il Comune per circa 64 mila euro più oneri per la sicurezza. «L’adeguamento di palazzo Richetta dovrebbe essere pronto entro fine ottobre, inizio novembre di quest’anno – dice il sindaco Roberto Peretti – questo ci permetterà di avviare la ristrutturazione, ben più impegnativa, della struttura di via De Amicis per la quale abbiamo già provveduto all’appalto alla ditta torinese Edil Ma.Vi». Il progetto per realizzare il nuovo distretto sanitario, aggiungendo servizi che attualmente negli spazi di via De Amicis non possono essere erogati dall’Asl per mancanza di spazi adeguati, arriverà quindi a compimento dopo anni di discussioni e confronti con la Regione Piemonte.
L’amministrazione comunale è riuscita ad ottenere un finanziamento parziale di oltre 500 mila euro dalla Regione e un accordo con l’Asl per l’allargamento dei servizi sanitari. In questo puzzle di cantieri necessari per creare la nuova struttura sanitaria villanovese rientra anche palazzo Marconi dove si è raggiunto un accordo con il Centro per l’impiego per liberare il pian terreno da destinare al centro prelievi permanente dell’Avis. Anche qui il lavori sono arrivati alla fase di appalto. Ad aggiudicarselo è l’impresa Bellio di San Paolo Solbrito.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale