Cerca
Close this search box.
rocca dop
Attualità
Anniversario

Roccaverano Dop, 45 anni per costruire l’eccellenza

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio tipico locale offre al pubblico diversi appuntamenti per conoscere il prodotto
In occasione del 45° anniversario del riconoscimento della denominazione di origine protetta, il Consorzio per la Tutela del Formaggio “Roccaverano DOP” offre al pubblico diversi appuntamenti per conoscere il prodotto. Il prossimo si terrà ad Agliano Terme venerdì 20 settembre, dalle ore 19.30

«Presso il BAart, luogo di cultura situato nel centro storico, si terrà un seminario sul Roccaverano Dop – spiega il presidente Fabrizio Garbarino – il nostro formaggio sarà protagonista di degustazioni guidate, in abbinamento a vini di Agliano Terme».

Il programma prevede un report dell’esperta Onav, Isella Zabutto, su cos’è questa perla gastronomica del territorio e sul “terroir” incontaminato che lo produce.

I piatti a base di Roccaverano Dop saranno preparati dagli chef dell’Agenzia di formazione professionale Colline Astigiane.

Per gli assaggiatori Onaf la partecipazione sarà valida quale credito formativo per accedere al 2° livello. Evento a pagamento.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale