Il rombo dei motori delle auto partecipanti al rally storico “Il grappolo” è risuonato nelle piazze e nelle strade di San Damiano: modelli ormai storici di grande fascino si sono riuniti in piazza 1275 e da lì è iniziato il loro percorso attraverso le colline astigiane.
Iniziata venerdì 13, la manifestazione è poi proseguita sabato e domenica: sabato sera si è tenuta in piazza Libertà una sfilata di moda organizzata dall’Associazione Napoli Club, nell’ambito della selezione piemontese per il concorso nazionale “La splendida d’Italia”: si sono sfidate diciotto concorrenti di età sino ai 28 anni, mentre altre dieci hanno gareggiato per il titolo di miss “Over 40”; accanto a queste vi è stata poi l’elezione di “Miss rally storico”, sempre per le due categorie.
La vincitrice di “Miss splendida” inferiore a 28 anni è stata Vittoria Zaccaria, di Torino, mentre nella categoria “over 40” si è imposta Lina Imbrenda, di Asti. “Miss Rally storico” sino a 28 anni è stata proclamata Ginevra Giulia Gifuni, di Asti, mentre il titolo per le “over” è stato assegnato a Stefania Gramaglia, di Asti. Alle vincitrici sono state omaggiati vini della Cantina sociale di Antignano e San Martino Alfieri. Nel corso della serata si è esibita la soprano Sherrie Anne Grieve ed è stato presentato dalle concorrenti un breve sketch dedicato al tema del femminicidio.