Cerca
Close this search box.
tigliobis
Sport
Tamburello open femminile

Tigliolese all’ultimo respiro: trionfo nella Supercoppa

Battute le trentine del Segno nel confrontp giocato a Medole
La Tigliolese (foto) ha chiuso l’annata agonistica 2024 festeggiando, finalmente, il raggiungimento di un traguardo di prestigio. Dopo aver segnato il passo in campionato, Coppa Italia e Coppa Europa contro le trentine del Segno, le ragazze guidate da Mimmo Basso e Alessandra De Vincenzi hanno conquistato la Supercoppa.

La partita che assegnava il trofeo è stata giocata a Medole (Mantova) e ha visto Zimolo e compagne prevalere per 2 a 1.

Nel primo set la sfida è stata combattuta punto a punto e a prevalere sono state le ragazze astigiane per 6 a 5.

Va detto che la Tigliolese nella circostanza non poteva disporre di Cecilia Dellavalle, ben rimpiazzata da Elisabetta Arisio, confermatasi giocatrice molto duttile e in grado di disimpegnarsi ottimamente in più ruoli.

La seconda frazione di gioco si rivelava assai meno combattuta della precedente e vedeva il Segno imporsi con largo margine: 6 a 1 a favore delle trentine il risultato finale.

Ogni soluzione sul verdetto finale era quindi rinviata al tie-break, al termine del quale a festeggiare sono state le ragazze astigiane vittoriose per 8 a 6. A rimpiazzare al cordino Elisabetta Arisio durante la partita di Medole è stata Rebecca Petroselli, atleta che il prossimo anno indosserà la maglia del Settime nel campionato cadetto. Per contro faranno ritorno a Tigliole Federica Tabbia e Gaia Zai, due giocatrici che già in passato avevano indossato i colori del plurivittorioso team tigliolese ottenendo positivi apprezzamenti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale