Cerca
Close this search box.
ferrov
Attualità
Elezione

San Paolo Solbrito: Beatrice Zucca è la nuova Bella ferroviera

Il titolo di miss ricorda la figura di Luigina Baj, la prima donna capostazione d’Italia
A conclusione della festa della Madonna di Serra il pubblico partecipante ha eletto la nuova “Bella ferroviera”. Come è noto, a San Paolo Solbrito ha operato Luigina Baj, la prima donna capostazione d’Italia. 

Il titolo di Miss che ne ricorda la figura è andato a Beatrice Zucca (foto), 17 anni, studentessa al liceo classico Augusto Monti di Chieri. Accanto a lei la Pro Loco ha nominato il nuovo “Crispino”, il Mister San Paolo Solbrito 2024: è Robert Lombardo, studente dell’istituto Andriano di Castelnuovo don Bosco, ma residente a Villanova.

Ma non c’è miss senza damigelle, e infatti sono state elette Vittoria Cisternino, studentessa dell’istituto Alberto Castigliano di Asti e Lucrezia Ivalda, che studia al liceo scientifico Valsalice di Torino.

Solo una manciata di voti ha diviso le contendenti, stando a quanto dichiarato dal portavoce della Pro Loco Gianni Cannavacciuolo che ha introdotto le tre giovani miss sul palco dei Liscio Simpatia, cui era affidata l’animazione musicale della serata.

A consegnare “lo scettro” – qui rappresentato dai cappelli d’ordinanza – alla nuova Bella Ferroviera e al suo Crispino c’erano la miss uscente, Sara Agagliati, recentemente eletta Miss Villanova, e Stefano Vidali, mister della passata edizione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale