Presentata in municipio a Moncalvo la nuova stagione teatrale del Civico per il 2024-25, con un ricco calendario fra spettacoli in abbonamento e fuori abbonamento. «L’ottocentesco teatro civico di Moncalvo è una delle opere che più inorgoglisce noi cittadini moncalvesi – ha dichiarato il sindaco Musumeci – luogo di cultura, storia e tradizione per eccellenza. Ci auguriamo che sempre più persone si appassionino a una delle forme d’arte più antiche».
Continua per il teatro aleramico la collaborazione con l’associazione Arte & Tecnica e Piemonte dal Vivo, fondazione che da anni svolge ruolo di collante fra tanti teatri locali e i “grandi” della scena italiana e internazionale. «La qualità delle produzioni e la partecipazione di artisti di rilievo nazionale – dichiara Matteo Negrin, direttore di Piemonte dal Vivo – sottolineano il nostro impegno nel promuovere la cultura teatrale e nel promuovere il teatro come spazio privilegiato per l’espressione artistica e l’inclusione culturale».
I protagonisti
L’apertura della stagione è prevista per il 10 novembre e sarà affidata alla celebre commedia di Dario Fo e Franca Rame “Coppia aperta, quasi spalancata”, con Chiara Francini. In seguito, a calcare il palco del “Civico” saranno nomi di grande rilievo, tra cui Caterina Guzzanti, Marina Massironi e Gioele Dix. Previsto anche uno spettacolo “Teatro No Limits” rivolto ai non vedenti.