Cerca
Close this search box.
carto villa
Attualità
Iniziativa

Villafranca: con la “Cartoleria sospesa” la Caritas aiuta gli studenti in difficoltà

Il materiale raccolto sarà preso in carico dai volontari della Caritas che si occuperanno di consegnarlo alle scuole locali
La Caritas e “Cartolandia” ripropongono anche per l’anno scolastico 2024/2025 l’iniziativa di solidarietà “Cartoleria sospesa”. L’idea e di raccogliere materiale didattico destinato agli studenti appartenenti a famiglie in difficoltà economica.

Un piccolo gesto, che ricalca l’idea del famoso “caffè sospeso”, che può aiutare chi non ha la possibilità di acquistare libri, quaderni e altri strumenti utili alla didattica.

Chi vuole aderire alla raccolta può farlo lasciando il materiale direttamente in cartoleria, in via Roma 26 a Villafranca, al momento dell’acquisto.

Il materiale donato sarà successivamente preso in carico dai volontari della Caritas che si occuperanno di consegnarlo alle scuole di Villafranca. L’iniziativa è già stata collaudata negli anni scolastici passati riscuotendo il favore delle famiglie villafranchesi che non hanno esitato ad esprimere la loro solidarietà.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale