Raccolta fondi per l’ospedale di Asti
L’Associazione Produttori del “Nizza”, in collaborazione con l’Enoteca di Nizza, promuove una campagna di raccolta fondi, tramite social, a sostegno dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti e dell’ASL astigiana in questo momento difficile. In vendita, le bottiglie di Nizza Docg donate dai produttori associati.
Aiutiamo chi gestisce l’emergenza Covid
Commenta il presidente Gianni Bertolino: «In questo particolare periodo vogliamo dare un contributo alle realtà che quotidianamente stanno gestendo l’emergenza Covid-19. Auspichiamo che la raccolta fondi venga accolta non solo a livello locale, ma anche regionale in quanto solo essendo uniti possiamo vincere».
Alcuni video per i dettagli della raccolta
Fino al 10 maggio, in Rete si potranno trovare video a cura dei produttori, che raccontano il proprio lavoro e offrono dettagli sulla raccolta fondi. Canali social di diffusione, quelli privati delle cantine ma anche quelli istituzionali di Associazione ed Enoteca. A cura di quest’ultima, l’attività di logistica con stoccaggio e spedizione delle bottiglie di vino.
Ordini per una o piu’ bottiglie
Per contribuire alla raccolta si possono effettuare ordini per una o più bottiglie tra le etichette messe a disposizione dai produttori per l’iniziativa oppure scegliere i box da 3 bottiglie al prezzo speciale di 50 euro, o da 6 bottiglie a 95, contenenti una selezione effettuata a discrezione dell’Enoteca. Sottolinea Mauro Damerio, presidente dell’Enoteca Regionale di Nizza: «Accogliamo con piacere l’idea dell’Associazione Produttori del Nizza perché riteniamo che sia importante dare un segnale forte, volto a ringraziare tutti gli operatori sanitari contribuendo concretamente.
Box di botrtiglie
Al contempo vogliamo dare un valore aggiunto a chi acquisterà il Nizza DOCG per questo abbiamo previsto i box. In ciascuno di essi metteremo una selezione di bottiglie miste così da far scoprire le varie realtà produttive».
Fulvio Gatti