Cerca
Close this search box.
Padre Giovanni Onore
Attualità
Appuntamento

“Foreste e biodiversità in Ecuador”, incontro con il professor Giovanni Onore

Venerdì 4 ottobre la conferenza organizzata dalla Fondazione Centro di Studi Alfieriani con il Polo universitario

Venerdì 4 ottobre, alle 17 al Polo universitario astigiano di piazzale Fabrizio De Andrè, si terrà l’incontro con il prof. Giovanni Onore dal titolo “Asti finestra aperta sull’Amazzonia. Foreste e biodiversità in Ecuador”. La conferenza è organizzata dalla Fondazione Centro di Studi Alfieriani con il Polo universitario.
Originario di Costigliole, entomologo e missionario marianista, Onore ha insegnato per anni all’Università di Brazzaville in Congo e dal 1980 all’Università Pontificia di Quito in Ecuador. Ha dato vita alla Fondazione Otonga con sede a Quito per la salvaguardia della foresta e della biodiversità anche attraverso l’educazione dei giovani nativi, perseguita con centinaia di borse di studio pagate da sostenitori che si trovano in molte nazioni del mondo. E’ socio dell’Accademia dell’Agricoltura di Torino.

Il Centro di educazione ambientale

A Otongachi, una delle foreste legate alla Fondazione Otonga, Giovanni Onore ha inoltre creato un Centro di educazione ambientale sostenuto anche da molte istituzioni e cittadini astigiani, dove c’è disponibilità di alloggio per studenti, insegnanti, scienziati.
Nel corso dell’incontro il professor Onore mostrerà con numerose immagini la biodiversità presente nelle foreste dell’Ecuador, ma anche la profonda fragilità dell’ambiente.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale