Evento tamburellistico di rilievo domenica 6 ottobre a Rocca d’Arazzo, organizzato dall’Associazione Amici della Rocca ASD. Nel locale sferisterio, ribattezzato “Il Fusà” (Il Fossato), con inizio alle 15, andrà in scena un incontro di tamburello a muro per ricordare degnamente la figura di Pierino Alciati, conosciutissimo nell’ambiente come “Pierino dla Roca”, giocatore in gioventù e poi tecnico, dirigente e vicinissimo alla disciplina fino a poco prima di lasciarci.
Nelle vesti di allenatore conquistò il triplete a Moncalvo nel 2017, formazione che ruotava attorno al trascinatore Alessio Monzeglio.
A dare vita al primo “Memorial Pierino Alciati” saranno le formazioni del Rocca d’Arazzo e dell’Azzano, entrambe protagoniste della prossima massima serie, che potrebbero nella circostanza già proporre alcuni dei protagonisti del campionato che verrà. Un ghiotto assaggio di quanto ci attenderà sui campi nel 2025, nel segno e nel ricordo di Pierino, amico di tutti e personaggio indimenticabile.
Nella foto, Pierino Alciati, a sinistra, con il grande campione di tamburello e pallapugno Alessio Monzeglio.