Cerca
Close this search box.
Oltrecampo
Cultura e Spettacoli
Proposte

Spazio Kor, gruppo di giovani appassionati di teatro e laboratorio per bambini

Diverse le iniziative in calendario – Nel fine settimana si terrà la passeggiata sonora “The dance of attention”

Ultimi giorni per iscriversi alla passeggiata sonora “The dance of attention”, percorso organizzato da Spazio Kor per ascoltare e apprezzare acusticamente gli ambienti urbani. L’evento, ad ingresso gratuito su prenotazione, sarà condotto da Attila Faravelli ed Enrico Malatesta. L’obiettivo è delineare un breve itinerario nel quartiere dello Spazio Kor, «durante cui saranno promosse forme di ascolto dirette e intuitive», spiegano gli organizzatori.
Sono previste tre sessioni: sabato 5 ottobre dalle 16 alle 18, domenica 6 ottobre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18. Ammesso un massimo di 20 partecipanti per ogni sessione. Il ritrovo è allo Spazio Kor in piazza San Giuseppe.
Per informazioni e iscrizioni: 327/8447473.

Il gruppo dei giovani

Aperte anche le iscrizioni per “Oltrecampo”, il gruppo di giovani appassionati di teatro, di età compresa tra i 16 e i 29 anni, che verrà formato allo Spazio Kor.
Da novembre ad aprile i partecipanti potranno seguire gratuitamente sei spettacoli della stagione 2024/25, oltre ad un workshop con gli artisti in stagione, quattro approfondimenti con artisti e operatori e altri due momenti di incontro.
Inoltre, attraverso lo strumento dello Young Board (Direttivo dei più giovani), i ragazzi saranno anche coinvolti nei meccanismi di programmazione e organizzazione dello Spazio Kor, invitati a fornire suggerimenti sulla programmazione artistica.
Le candidature vanno inviate entro il 4 novembre iscrivendosi su www.spaziokor.it.

Laboratorio teatrale per bambini

Ma il teatro di piazza San Giuseppe avanza una proposta anche per i bambini. Sono infatti aperte le iscrizioni per il laboratorio teatrale “Corpi e voci in libertà”, che sarà tenuto dall’attrice e formatrice Federica Tripodi, rivolto a bambini dagli 8 agli 11 anni. «Un percorso creativo – spiegano gli organizzatori – durante il quale i bambini potranno sperimentare, trasformare, inventare ed esprimersi attraverso il corpo, vivendo un’esperienza di gruppo e collaborazione. Avranno la possibilità di essere autori, registi, inventori di una storia, di una scena da rappresentare, di un disegno o di un gesto. Tali creazioni saranno la base del lavoro e verranno utilizzate come materiale artistico per la rappresentazione finale».
Il laboratorio si terrà dal 4 novembre al 19 maggio. Prevista una lezione di prova gratuita lunedì 21 ottobre dalle 17 alle 18.30. Il corso sarà attivato con un minimo di 10 partecipanti.
Per informazioni su tutte le iniziative: www.spaziokor.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale