È infatti partita la macchina organizzativa del Premio “Riconoscimento impegno scolastico” rivolto agli studenti residenti a Nizza Monferrato e ai diplomati negli istituti scolastici locali che abbiano ottenuto la massima votazione, per l‘anno scolastico 2023/2024, al termine del percorso di studi relativo a scuole secondarie di primo grado (votazione 10 – 10 e lode) e di secondo grado (votazione 100 – 100 e lode).
Il riconoscimento è rivolto altresì agli studenti residenti a Nizza che abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale con la votazione massima (110 – 110 e lode) entro il 30 settembre 2024. In questo caso saranno gli interessati laureati a far pervenire al Comune la documentazione comprovante il possesso dei requisiti entro e non oltre il 10 ottobre.
«La cerimonia di premiazione si terrà in occasione della Fiera di San Carlo – spiega il sindaco Simone Nosenzo – quando la comunità si riunisce e plaude alle sue eccellenze, gli adulti insigniti del premio “Campanon”, i ragazzi, dalla scuola Primaria all’università, del “Riconoscimento impegno scolastico”».