Cerca
Close this search box.
Senza titolo
Cronaca
Sicurezza

Asti, prova ad entrare in tribunale (da imputato) con un coltello da 22 cm nello zaino

Fermato al varco del metal detector. La lama sequestrata e l’uomo denunciato

Se ce ne fosse ancora bisogno, la riprova della necessità di uno stretto controllo all’ingresso del Tribunale di Asti è arrivata ieri, quando il carabiniere di servizio e la guardia giurata All System addetti alla vigilanza hanno intercettato un giovane al varco del metal detector.

L’uomo, che si stava recando ad un’udienza che lo vedeva vestire i panni dell’imputato, subito da dichiarato di non avere nulla di pericoloso al seguito. E infatti il passaggio sotto il primo varco fisso e sotto il metal detector a mano è stato normale. Ma è stata l’osservazione dello zaino passato sotto il tunnel a raggi x a riservare la sorpresa. In una tasca interna è stato intravvisto qualcosa di strano ed era un coltello a serramanico con lama lunga 22 cm. Il suo proprietario ha provato a difendersi dicendo che non sapeva non si potesse portare al seguito ma la lama è stata sequestrata e lui denunciato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale