Reduce dalla vittoria esterna per 2-1 ottenuta domenica scorsa ai danni della Vogherese, l’ASD Asti è stato sconfitto mercoledì in casa (0-1) dall’Albenga, ora seconda in classifica, nel secondo turno infrasettimanale del campionato di Serie D. Al 6′ del primo tempo, gol di Pinna su rigore, concesso per un fallo in area ai danni dello stesso giocatore. Sempre in attacco nella ripresa, i galletti avrebbero meritato sicuramente il pareggio. “Primo tempo non buono, fatto di tanti errori tecnici, mentre il secondo non ci ha portato a un pareggio che sarebbe stato meritato”, ha detto in sala stampa Marco Sesia, allenatore dell’Asti.
Domenica 6 ottobre l’undici biancorosso sarà ospite a Genova del quotato Ligorna, che mercoledì ha pareggiato in trasferta (0-0) contro la Sanremese.
In Eccellenza, la Pro Villafranca riceverà la Pro Dronero nel proprio impianto, già ristrutturato a livello di tribuna, mentre il San Domenico Savio affronterà la Cheraschese al “Don Sodano” di Rocchetta Tanaro.
In Promozione, il Canelli 1922 ospiterà l’Arquatese al “Piero Sardi”. Trasferta, invece, per Spartak San Damiano e Santostefanese, impegnate, rispettivamente, contro PSG (a Pavarolo) e Albese (al “Michele Coppino” di Alba).
Questi gli incontri delle squadre astigiane in Prima Categoria: Candiolo-Buttiglierese; Don Bosco Asti-Casalnoceto (al campo 2 del “Censin Bosia”); Sale-Costigliole; Solero-Annonese.
In tutti i campionati le partite si disputeranno domenica 6 con inizio alle ore 15.