Cerca
Close this search box.
Vangelo per fuori sede
Cultura e Spettacoli
Editoria

“Vangelo per fuori sede”, il nuovo libro di don Mauro Canta

Parroco di Cisterna e Ferrere, ha pubblicato con Effatà Editrice il sesto volume della collana “Il respiro dell’anima” dedicata agli universitari

E’ disponibile in libreria “Vangelo per fuori sede” (Effatà editrice), il nuovo libro di don Mauro Canta, parroco di Cisterna e Ferrere, oltre che incaricato diocesano della Pastorale universitaria e assistente diocesano di Uciim e settore giovani dell’Azione cattolica.
Sesto volume della collana “Il respiro dell’anima” dedicata agli studenti universitari – che comprende il “Vangelo per matricole” e poi, nell’ordine, i libri dedicati a laureandi, universitari, docenti e fuori corso – si rivolge in particolare ai giovani che si trovano a studiare lontano da casa. Affronta infatti con una prospettiva spirituale le sfide comuni che devono affrontare: dalla scelta della facoltà alla partenza, dal ritorno a casa alle decisioni post-laurea.

Parla l’autore

«Quando un giovane lascia la città, la regione o, a volte, il Paese – spiega l’autore – quasi sempre si sente confuso, smarrito. Le domande che lo affliggono sono universali: dove sono e quando tornerò a casa? Come farò ad ambientarmi? Riuscirò a costruire nuove amicizie?».
Attraverso la Scrittura e la sua esegesi, affiancate da spazi di meditazione e riflessione personale, il sacerdote fornisce quindi chiare indicazioni per ambientarsi e non sentirsi mai soli, aiutando i giovani a costruire il proprio percorso con «coraggio e fragilità», guidandoli lungo una strada che, nelle parole dell’autore, «porta a Colui che è Vita, Verità e Via».
Il libro (96 pagine, 11 euro) è acquistabile in libreria e on line.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale