Cerca
Close this search box.
Fontanile
Cultura e Spettacoli
Iniziativa

Sabato e domenica tornano le Giornate Fai d’autunno

La delegazione astigiana del Fondo per l’ambiente italiano propone visite a Maranzana, dove si trovano la casa natale e il museo dedicato all’esploratore Giacomo Bove, e al borgo di Fontanile con i suoi murales

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano le Giornate Fai d’autunno promosse appunto dal Fondo per l’ambiente italiano. Per l’occasione in Italia 700 luoghi d’arte, storia e natura, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico.
La delegazione astigiana proporrà per l’occasione due mete: la casa natale e il museo dedicato all’esploratore Giacomo Bove a Maranzana, con una passeggiata per le vie del paese alla scoperta dei “babaci”. E la visita al borgo di Fontanile con i suoi murales, con la possibilità di accedere anche ad un infernot in una casa del borgo.
In entrambi i casi le visite saranno consentite dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18. Solo per gli iscritti Fai, poi, sarà aperta la Casa Lovisolo – Gavelli di Fontanile (sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18; domenica dalle 11 alle 12.30 e dalle 15 alle 18).
Modalità di partecipazione su www.giornatefai.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale