Hanno partecipato molti buttiglieresi all’incontro voluto dall’amministrazione comunale per discutere dei trasporti pubblici. Nella sala del consiglio il vicesindaco Alessandro Manello e l’assessora Flavia Zanotel hanno chiesto ai cittadini idee e proposte per migliorare il servizio. In sala era presente anche un rappresentante della Autolinee Giachino, azienda che gestisce i trasporti della zona.
Le proposte non si sono fatte attendere. I presenti hanno chiesto il potenziamento delle linee da e verso la stazione di Villanova e verso Chieri, allungando la tratta che si ferma in frazione Crivelle fino al centro di Buttigliera. Il trasporto scolastico attualmente in vigore non sembra sufficiente a coprire i bisogni della comunità, pur se nel Pianalto è attivo il servizio a chiamata.
Molti non erano a conoscenza di questa possibilità e le domande sul funzionamento della “chiamata” sono arrivate numerose. Le richieste sono state raccolte e saranno valutate dall’amministrazione insieme alla Giachino bus per stabilirne la fattibilità in base al possibile bacino di utenza e ad un eventuale periodo sperimentale del rafforzamento delle linee.