Andranno in scena questa sera, domenica 13, sul campo di Corso Ivrea, le finale della decima edizione del torneo di calcio a cinque “Bandiere in Goal”, patrocinato ad ASC, Attività Sportive Confederate, e al quale hanno preso parte dieci formazioni in rappresentanza di alltrettanti Comitati Palio.
Nella serata di venerdì, al cospetto di un pubblico numeroso ed entusiasta, si sono disputate le due combattute semifinali. Nella prima successo di San Secondo su Santa Caterina solamente dopo i supplementari. I tempi regolamentari erano terminati sul 2 a 2: brillante avvio dei rossocelesti che si portavano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Cai e Pittà. Camisola sbagliava un rigore per i biancorossi, ma si riscattava poi siglando il goal del 2 a 1. Scano realizzava il 2 a 2 e nei tempi supplementari metteva a segno la rete che regalava l’accesso alla finale alla squadra del Santo.
Nella partita delle 22 la Torretta partiva forte portandosi in vantaggio per 3-0 su Baldichieri. A bersaglio Recchiuto e il bomber Cantarella con una doppietta. Discorso chiuso? Tutt’altro, perché la reazione del team baldichierese arrivava decisa e puntuale fino al 3-2, grazie ai goal di Basano e Risso. A seguire, grazie alle parate di Olivieri e ad un pizzico di fortuna, la Torretta difendeva il vantaggio minimo e conquistava il pass per la finale.
Questa sera, alle 20, la sfida per il terzo e quarto posto tra Santa Caterina e Baldichieri (foto), e alle 21 una finale inedita che cambierà in ogni caso il corso della storia del torneo “Bandiere in Goal”.
In caso di vittoria San Secondo vincerà definitivamente il drappo, se invece dovesse prevalere la Torretta sarà la prima squadra ad aggiudicarsi per tre volte il successo