Cerca
Close this search box.
Cultura e Spettacoli
Galleria 
Lirica

Bambini e ragazzi al Teatro Alfieri protagonisti di “#Folon” [photogallery]

Hanno portato in scena la prima esecuzione assoluta della versione italiana dell’opera del compositore contemporaneo Nicola Campogrande

Il Teatro Alfieri ha ospitato, sabato scorso, la prima esecuzione assoluta della versione italiana dell’opera “#Folon” del compositore contemporaneo torinese Nicola Campogrande e del librettista Piero Bodrato.
L’evento ha coinvolto in vari ruoli, dai coristi agli ideatori della scenografia, un centinaio di bambini e ragazzi. Ad interpretare l’opera, infatti, circa 30 alunni dell’istituto di musica “Verdi” di Asti e della Scuola comunale di musica di Mondovì, entrambe gestite dalla Fondazione Academia Montis Regalis (nel caso di Asti in partenariato con “I Musici di Santa Pelagia”). Ad accompagnare i cantanti solisti e il coro, in buca, l’Orchestra Sistema Scuole di Musica AMR, formata da 32 elementi.
L’evento ha chiuso il progetto triennale di Fondazione Academia Montis Regalis ed è stato organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “I Musici di Santa Pelagia”, l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e l’Amministrazione comunale di Asti.

Photogallery a cura di Mariagrazia Billi

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale