Domenica scorsa si è costituito il gruppo Fratelli d’Italia “Colli del Monferrato” con l’obiettivo di rafforzare la presenza del partito nell’area nord-est della provincia di Asti. Il gruppo si concentrerà sui comuni di Refrancore, Castagnole Monferrato, Viarigi, Montemagno, Scurzolengo, Portacomaro, Castell’Alfero, Frinco, Tonco, Calliano, Grana, Casorzo, Grazzano Badoglio, Penango e Moncalvo.
Fratelli d’Italia si propone di essere «un punto di riferimento per i cittadini», offrendo ascolto e supporto nelle problematiche quotidiane. Inoltre, il sodalizio si impegnerà a collaborare con le amministrazioni locali per la crescita del territorio e «a promuovere i valori della destra».
Andrea Giroldo, consigliere provinciale ed ex vicesindaco di Moncalvo (dove oggi ricopre il ruolo di consigliere di minoranza), è stato nominato Portavoce e coordinatore del gruppo. Luigi Giacomini, presidente Provinciale di Fratelli d’Italia, ha espresso il suo sostegno all’iniziativa: «Esperienze come questa sono molto preziose per il nostro partito, – ha dichiarato – abbiamo infatti il dovere di supportare la popolazione e impegnarci per la crescita dell’Italia, partendo dal Governo nazionale di Giorgia Meloni e arrivando fino ai nostri territori di campagna».