Cerca
Close this search box.
bisfu
Attualità
Importante anniversario

Buttigliera: i 40 anni della Fuchs, tra crescita, impegno ambientale e sociale

Appuntamento speciale che ha riunito dipendenti, famiglie ed ex collaboratori nello stabilimento di via Riva
Una celebrazione importante per Fuchs Lubrificanti SpA che ha festeggiato il suo 40esimo anniversario con un evento speciale che ha riunito dipendenti, famiglie ed ex collaboratori nello stabilimento di via Riva a Buttigliera. Ospite d’eccezione il campione di rally Andrea Nucita, brand ambassador delle Fuchs.
L’azienda, attiva dal 1984, fa parte del Gruppo Fuchs, fondato nel 1931 a Mannheim in Germanaia e primo produttore indipendente di lubrificanti al mondo. La sede italiana a Buttigliera conta oggi 105 dipendenti e un fatturato di 107 milioni di euro. A fare gli onori di casa c’era il Ceo Carlo Ostino che ha ringraziato i dipendenti per il loro contributo al successo dell’azienda e ha sottolineato l’importanza di innovazione e sostenibilità.
«Il nostro obiettivo – afferma Ostino – è continuare a crescere, sviluppando prodotti sempre più innovativi e sostenibili: l’innovazione e la sostenibilità devono essere sviluppate a tutti i livelli aziendali». Fuchs mira a diventare carbon neutral entro il 2040, sviluppando prodotti con tecnologia Act (tecnologia circolare avanzata) e investendo in energie alternative come quella solare.

Ostino ha sottolineato, tra le altre cose, l’impegno nel garantire un ambiente di lavoro siucuro e l’attenzione dell’azienda al sociale tramite il sostegno alla “Mensa del povero” di Torino e all’associazione Att, impegnata nell’occupazione a giovani con disabilità cognitive o sindromi autistiche.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale