Cerca
Close this search box.
Attualità, ViaggiAmo
Galleria 
Turismo

Si conclude la Crociera 2024 tra sorrisi e tappe indimenticabili

Trieste, Atene, Kusadasi, Istanbul, Corfù e Bari le tappe del magnifico viaggio organizzato da Cala Major e La Nuova Provincia su MSC

Da Trieste a Trieste, in un viaggio di dieci giorni intriso di magìa. Cala il sipario sulla crociera 2024 organizzata da “La Nuova Provincia” e Cala Major Viaggi dopo una infinità di tappe indimenticabili. La nave MSC Splendida ha accompagnato lungo un percorso tra Italia, Grecia e Turchia i cinquanta astigiani salpati dal Friuli alla volta di un’esperienza indimenticabile.
Come sempre guidati magistralmente da Emanuela Vendraminetto, che dai primi Anni Duemila rappresenta la figura imprescindibile e catalizzante della nostra iniziativa annuale, i crocieristi astigiani hanno avuto modo di visitare Atene, Kusadasi, Istanbul, l’isola di Corfù e Bari: partenza il 3 di ottobre da Asti direzione Trieste, rientro nel tardo pomeriggio di sabato.
Il viaggio è stato il giusto il giusto mix tra divertimento, storia e mare. Primo “stop and go” quello ad Atene, con la visita all’Acropoli, la passeggiata sulle vie del centro storico (“La Placa”) e la possibilità di osservare monumenti eterni. Per gli appassionati di sport, immancabile la visita al teatro delle prime Olimpiadi, uno stadio interamente in marmo da 60 mila posti. Dopo la penisola ellenica la comitiva ha raggiunto la Turchia e Kusadasi: una bomboniera tra mare cristallino, un infinito bazar e una splendida roccaforte, tappa utile per lo shopping ma anche per raggiungere Efeso e la Casa della Vergine.

Climax assoluto dell’edizione 2024 della crociera senza dubbio Istanbul, dove i turisti hanno avuto modo di visitare luoghi tanto belli “da togliere il fiato” come la Moschea Blu, Santa Sofia e la Basilica Romana, oltre che gustarsi una magnifica cena sul Bosforo grazie a una mini crociera serale durante la quale i nostri concittadini, oltre ad ammirare il panorama della capitale turca, hanno potuto divertirsi partecipando a balli e spettacoli organizzati sulla nave.
L’ultimo “step” prima del rientro a Trieste è stata Bari: la Cattedrale di San Nicola, le strette e tipiche vie del centro, il profumo della focaccia barese, in un’atmosfera che sa di storia e sud Italia, di casa.

I giorni di navigazione hanno dato la possibilità di conoscere a fondo tutte le attrazioni della nave: spettacoli serali di assoluto impatto, con ballerini, cantanti, illusionisti e artisti di vario genere e grandiosa professionalità, tre piscine (una coperta e due all’aperto), vasche idromassaggio e uno scivolo d’acqua per momenti di relax, un’attrezzata area “baby club” per i più piccoli, bar pronti ad accogliere esibizioni dal vivo di cantanti, dj set, zona fitness, oltre a diverse tipologie di giochi (Guinness dei Primati, Trivia Quiz, giochi a squadre e molto altro) sono solo alcune delle infinite proposte di MSC Splendida. Il tutto accompagnato da cene e pranzi conviviali, che hanno favorito la conoscenza reciproca della comitiva, accompagnata dalla mascotte Danilo. C’è chi, come Carmen, ha anche primeggiato nel “Masterchef” di MSC, chi si è dilettato al karaoke, chi ha festeggiato anniversari speciali di matrimonio, come la stessa Carmen e Lino (50 anni), Claudia e Danilo (40 anni), Tino e Angela (40 anni).

Si conclude così una dieci giorni di puro divertimento, in attesa di scoprire il prossimo viaggio, nel quale, ne siamo certi, saremo ancora più numerosi. Alla scoperta di nuove location con la gioia di divertirsi assieme.

Per scoprire di più sulla nostra crociera è possibile osservare i filmati delle tappe e delle giornate sulla nave sul nostro Canale YouTube alla sezione “ViaggiAmo” oppure rivedere le dirette sulla nostra pagina Facebook.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale