Tre pattuglie della polizia municipale sono intervenute domenica pomeriggio, intorno alle 18,30, in via Fantaguzzi, nei pressi dell’ex Maternità di Asti. L’intervento degli agenti si è reso necessario dopo che un automobilista ha causato ben due tamponamenti in successione passando a bordo della sua Opel Astra.
L’uomo, che sarebbe poi risultato positivo all’etilometro, ha prima urtato una Dacia Duster in sosta sul lato sinistro della strada, provocandole alcuni danni alla carrozzeria; poi, riprendendo la marcia, ha agganciato la sua vettura a una Volkswagen T-Cross, parcheggiata sul lato destro, provocandole importanti danni alla fiancata e finendo con l’abbattere anche un cancelletto dissuasore di sosta di proprietà di un condominio.
Nel doppio urto l’Opel Astra ha subito dei danni alla fiancata e alla ruota anteriore destra che è rimasta con il cerchio a terra impossibilitata a muoversi. La scena, vista da numerosi testimoni e residenti della zona, si è conclusa con l’arrivo della polizia municipale che ha svolto i dovuti accertamenti sulla dinamica e sulle condizioni psico-fisiche del conducente dell’Opel.
[nella foto una delle due auto danneggiate dal passaggio dell’Astra e il cancelletto abbattuto dopo l’impatto]