Cerca
Close this search box.
Costi
Attualità
Cerimonia

Nizza, la Costituzione in regalo ai 18enni: «La solidarietà è alla base della Carta»

Il tradizionale appuntamento è stato arricchito di contenuti divulgativi legati alla maggiore età, quali la possibilità di essere donatori di sangue, midollo osseo o organi
Nei giorni scorsi la Sala Consiliare del Comune di Canelli ha ospitato la cerimonia di consegna della Costituzione ai diciottenni da parte del Sindaco Roberta Giovine. Il tradizionale appuntamento quest’anno è stato arricchito di contenuti divulgativi legati alla maggiore età, in particolare la possibilità di essere donatori di sangue, midollo osseo o organi. «In ogni momento della nostra vita noi facciamo delle scelte e scegliere significa fare politica» ha dichiarato la prima cittadina.

A Maria Pia di Matteo, Presidente dell’Associazione Memoria Viva, che da anni promuove la cultura della Costituzione, il compito di far notare ai neo 18enni come il valore del dono e della solidarietà siano alla base della nostra Carta.

Presenti le Associazioni Admo, Aido e Fidas. I donatori di sangue, midollo osseo e organi hanno raccontato ai giovani l’esperienza e il fascino dell’essere donatori: una scelta che salva la vita e ti cambia la vita.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale