Cerca
Close this search box.
Fausto Solito veterinario Premio Agrestino
Attualità
Domenica 27 ad Isola

Cia fa il punto sull’allevamento in Piemonte e consegna il premio Agrestino 2024 al veterinario Fausto Solito

Esperti ed operatori del settore dibattono di salute e benessere del patrimonio zootecnico. Partecipano gli assessori regionali Riboldi e Gabusi

Domenica 27 ottobre, alle 11 all’Isola della Carne, l’azienda agricola e agrimacelleria guidata da Marco Capra, si svolgerà il tradizionale momento di incontro e confronto regionale sul settore della zootecnia. Gli esperti chiamati a raccolta dalla Cia, questa volta, dibatteranno un tema di strettissima attualità: l’allevamento tra emergenze sanitarie e fauna selvatica fuori controllo.

Parteciperanno ai lavori: l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi, l’assessore regionale Marco Gabusi che ha tra le sue deleghe la difesa del suolo, Gabriele Carenini, presidente Cia Piemonte, Giorgio Sapino, Commissario Psa Piemonte, Marco Capra, presidente Cia Asti, Michael Vitello, Sindaco di Isola d’Asti, Guido Groppo, presidente Coalvi, Franco Martini, presidente Asprocarne, Elia Dalmasso,  presidente Arap Piemonte, Franco Serra, presidente Arap Asti, Alessandro Fiorio e Silvia Gallina del Servizio Veterinario Asl AT.

Nell’ambito dell’evento verrà consegnato il Premio Agrestino 2024 al veterinario dell’Asl AT Fausto Solito (foto), storico punto di riferimento per gli allevatori del territorio.

Dal 1987 Cia Asti assegna il Premio a figure che si sono particolarmente distinte per l’attività di valorizzazione e promozione del mondo agricolo e dei suoi attori. Nel 2023 è stato attribuito all’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR di Torino, per le ricerche sul miglioramento genetico della vite, con particolare attenzione alla resistenza allo stress idrico e all’attacco dei parassiti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale