Cerca
Close this search box.
Immagine
Cronaca
Vigili del Fuoco e carabinieri

Asti, garage a fuoco per la bombola del gas urtata dall’auto: chiusa la scuola Pascoli

Intervenuti i Vigili del Fuoco e i carabinieri per i rilievi. Cadendo la bombola ha innescato un incendio

Giornata di vacanza fuori programma per gli alunni della scuola elementare Pascoli  in zona viale Pilone, quella di oggi.

Infatti, il sindaco ha disposto una chiusura in via cautelativa della scuola attraverso un’ordinanza che è stata firmata dopo un confronto con i Vigili del Fuoco che ieri sono intervenuti in forze per spegnere l’incendio scoppiato in un garage adiacente.

Ieri sera, infatti, un anziano, rientrando in auto nel garage di sua proprietà, mentre parcheggiava ha urtato una bombola del gas semi piena di quelle utilizzate per i fornelloni grandi da campo per i pentoloni di conserve e marmellate. Cadendo la bombola ha provocato una scintilla che ha innescato l’incendio. Nessun ferito ma danni alla struttura.

Anche se non direttamente coinvolto dall”incendio, l’immobile che ospita la scuola adiacente è stato utilizzato anche nella giornata di oggi per mettere in sicurezza lo stabile del garage a fuoco e i Vigili del fuoco hanno consigliato di avere le aule vuote per lavorare meglio e in sicurezza, senza i bambini presenti. Le famiglie erano già state avvisate ieri sera.

(Foto tratta dal profilo Fb di Nico de Rensis)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale