Cerca
Close this search box.
dusino
Attualità
Territorio

Il Comune di Dusino aderisce alla comunità energetica Solar Valley

L’iniziativa presentata ai cittadini in un incontro nella sala consiliare dal presidente Lorenzo Carosso
È la Solar Valley, associazione con sede a Santo Stefano Belbo, la comunità energetica che il Comune di Dusino San Michele ha scelto per il proprio territorio. Le modalità di adesione e quelle operative della Cer (comunità energetica da fonti rinnovabili) è stata presentata ai cittadini in un incontro nella sala consiliare dal presidente Lorenzo Carosso.

«L’adesione alla comunità energetica è libera e senza vincoli né in entrata né in uscita – dice Carosso – e possono aderire sia consumatori, sia produttori». Le Cer nascono per redistribuire gli incentivi alla produzione di energie rinnovabili assegnati dal gestore Gse. «Noi abbiamo fatto una scelta etica – continua Carosso – decidendo di suddividere equamente gli incentivi tra produttori e consumatori. Ad entrambi andrà il 45% degli incentivi. L’associazione trattiene il 10% per le spese». Per informazioni e adesioni si può contattare il Comune al numero: 0141 930123.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale