Cerca
Close this search box.
Arrigazzi
Cultura e Spettacoli
Cartellone

Rassegna in memoria di Francesco Parise, sul palco Emanuele Arrigazzi

Al via domenica, con “Groppi d’amore nella scuraglia”, il ciclo di spettacoli promosso dalla Casa del Teatro 3 – L’Arcoscenico

Al via, alla Casa del teatro 3 – L’Arcoscenico di via Scarampi, la rassegna di sei spettacoli in omaggio a Francesco Parise, già insegnante alla scuola di recitazione di Alessandria, mancato nei mesi scorsi. «Intitolata “L’eredità di un maestro” – spiega Ileana Spalla, che guida l’associazione con Sergio Danzi – vedrà protagonisti, con i loro monologhi, diversi attori che hanno avuto Parise come insegnante, da Emanuele Arrigazzi a Giovanni Succi».

Il calendario

Gli spettacoli si terranno sempre alle 18. Si comincerà domani (domenica) con “Groppi d’amore nella scuraglia” di Tiziano Scarpa, che vedrà nel ruolo di regista e attore protagonista Emanuele Arrigazzi. Lo spettacolo mette in scena la saga comica e poetica di Scatorchio, che per fare dispetto al suo rivale in amore aiuta il sindaco a trasformare il paese in una discarica di rifiuti. E’ ambientato al giorno d’oggi, in un paesino dell’Italia meridionale. Il sindaco approva la discarica, gli abitanti si oppongono. Durante una manifestazione di piazza, la rivalità fra due uomini innamorati della stessa donna cambia i destini generali.
Si continuerà il 10 novembre con “L’arte del selfie nel Medioevo” con Giovanni Succi, che recentemente ha presentato alla Casa del teatro 3 il suo ultimo libro “Amaro Succi”. A seguire “Studio sulla fine” di Chiara Dello Iacovo, con cui l’associazione ha cominciato a collaborare da alcuni mesi (17 novembre); “Storia del cinema con la s minuscola – Dal podcast al palco” di Alberto Basaluzzo (24 novembre); “Prof!” di Jean-Pierre Dopagne con Massimo Rigo (1 dicembre). Chiuderà la rassegna Simone Barbato diretto da Sergio Danzi (8 dicembre). «Anche se è conosciuto dal grande pubblico come il mimo di Zelig, è anche un valido attore», conclude Spalla.
Per informazioni: info@casadelteatro3.it, 335/6651861.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale