Cerca
Close this search box.
Salemi
I consigli di
Aperta nel 2022

“Fresco Pulito di Liliana”: nella bio-lavanderia il pulito è perfetto

L’attività si trova in corso Alba 18 ad Asti
Lavanderia “Fresco Pulito di Liliana”. Già il nome evoca candore, profumo, ordine, pulizia e se a ciò si aggiunge che “Fresco Pulito” è una bio lavanderia, dove tutto si lava ad acqua e senza l’impiego di solventi come avviene invece per il lavaggio a secco, l’attrazione è sicura; il wet cleaning è infatti un processo di lavaggio professionale che permette di lavare in acqua anche i capi più delicati o che normalmente si dovrebbero lavare solo a secco.
Da anni nel settore, il 13 giugno 2022 Liliana Salemi (foto), decise di aprire in corso Alba 18 ad Asti la bio lavanderia: «iniziai a lavorare in questo ambito anni fa – conferma – poi nel 2019 fui assunta in una lavasecco in un centro commerciale nel cuneese, un negozio molto frequentato, con un notevole afflusso di gente ma anche con una grande pecca: la qualità del risultato».

Una lavanderia dove contavano i numeri e la velocità, il tutto a scapito dell’efficienza: «i capi uscivano lavati – ricorda Liliana Salemi – ma non sempre anche smacchiati e questo non era nelle mie corde, la mia sfida in quel periodo, era infatti restituire i capi lavati e smacchiati per questo, dopo tre anni, decisi di licenziarmi e di aprire una mia lavanderia». Presente ormai da qualche decennio sul mercato, questo tipo di lavaggio è più che collaudato, per una pulizia perfetta si utilizza l’acqua con quattro diversi tipi di sapone che si alternano durante il ciclo e lavatrici con scarsa azione meccanica per salvaguardare i capi più delicati. «Oltre al servizio di lavaggio e stiratura, – sottolinea la titolare di “Fresco Pulito” – offriamo anche quello di sartoria e da poco è partito un nuovo progetto a domicilio che contempla il lavaggio di tappezzeria, divani e materassi».

Infine telefonando al numero 388 3614759 si può richiedere il ritiro dei capi e la riconsegna a domicilio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale