Cerca
Close this search box.
Santa
Attualità
Decisione definitiva

Villafranca: casa di riposo, la chiusura è confermata

Per sabato alle 14,30 parenti e operatori hanno indetto una manifestazione 
È confermata la chiusura della casa di riposo Venanzio Santanera al 30 novembre prossimo. «Non essendosi palesati operatori che vogliano prendere in gestione la struttura in concessione trentennale come da bandi pubblicati – spiega il commissario straordinario Endrizzi – e non avendo avuto notizie di un’iniezione di liquidità necessaria a coprire il debito accumulato con la cooperativa Kcs, non ci sono alternative alla chiusura dell’attività. Il mio compito è di assicurare il tranquillo trasferimento degli ospiti residenti e di dare corso alla chiusura della Fondazione».

Per queste incombenze finali al commissario è stata concessa da una delibera regionale una proroga fino a giugno 2025, termine che è stato interpretato in paese come una dilazione sulla chiusura, ma che in realtà riguarda soltanto le pratiche amministrative e non l’attività di assistenza agli anziani.  Per accogliere gli ospiti della Santanera è arrivata una proposta di una cooperativa che gestisce una struttura a Castell’Alfero disponibile ad accogliere 24 anziani.

La struttura sarebbe pronta in tempi brevi, dopo un periodo di chiusura, con tutti i presidi necessari. La cooperativa accoglierebbe anche gli operatori sanitari della Santanera. La proposta è stata sottoposta ai parenti che dovranno valutare se accettarla. A Villafranca intanto si prepara una manifestazione indetta da parenti e operatori della casa di riposo che si svolgerà sabato, 9 novembre, alle 14,30.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale