Cerca
Close this search box.
Parchi
Attualità
Approvato all’unanimità

Villafranca: pronto il nuovo regolamento dei parchi pubblici

Disciplinerà orari di accesso, modalità di utilizzo delle attrezzature ludiche e norme generali di comportamento
Nuove regole per la fruizione dei parchi di Villafranca. Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità il nuovo regolamento che disciplina orari di accesso, modalità di utilizzo delle attrezzature ludiche e norme generali di comportamento. Le regole valgono sia per il nuovo parco delle Verne che per i piccoli parchi del Valentino in piazza Santanera, della Rimembranza (regione Garavello) e Borgovecchio (piazza Capriolo).

«Sono norme – spiega la sindaca Anna Macchia – che coordineranno, in modo armonico, le attività ludiche, sportive, sociali nel rispetto della quiete pubblica». I parchi saranno aperti tutti i giorni con orari diversi a seconda del periodo estivo o invernale. Sarà vietato salire sugli alberi e inciderli; non potranno circolare le biciclette e altri velocipedi, mentre i mezzi motorizzati saranno quelli autorizzati dal Comune per la manutenzione.

Vietato portare da casa sedie e tavoli, giocare a pallone nelle aree non sprovviste delle apposite porte, fare la questua, abbandonare rifiuti, consumare superalcolici, praticare il gioco d’azzardo. L’accesso ai cani è condizionato all’uso del guinzaglio e, per quelli di taglia grande, anche della museruola. Non si potranno produrre “suoni, rumori e schiamazzi” dalle 22 alle 8 e dalle 12.30 alle 15.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale