Regalo di Natale con qualche settimana di anticipo all’asilo di Portacomaro Stazione dove i bambini da qualche giorno possono approfittare delle ore di sole per giocare con il nuovo “castello scivolo”.
In questo caso Babbo Natale ha un nome, quello della Fondalpress spa la cui presidente Maria Grazia Doglione, nella ricorrenza dei 50 anni di attività dell’azienda, ha deciso di fare la donazione ai più piccini della frazione.
La cerimonia di consegna ufficiale del grande gioco con benedizione del parroco Don Luigino è avvenuta direttamente nel’area verde dell’asilo dopo una messa.
Presenti il personale dell’Asilo con una rappresentanza dei bimbi frequentanti, rappresentanti del comitato di gestione, i volontari che si occupano delle aree verdi di pertinenza e degli interventi di manutenzione, Jose Coppo, l’onorevole Marcello Coppo, il parroco Don Luigino Trinchero e una rappresentanza di parrocchiani.
Il presidente dell’asilo, Massimo Ferrero, ha ringraziato la Fondalpress per il suo significativo sostegno economico ricordando che si tratta «di un’azienda che è parte del nostro territorio e che si preoccupa di sostenere un’attività importante per le famiglie come la Scuola dell’Infanzia Parificata». E’ stata anche scoperta la targa che ricorda l’importante ricorrenza festeggiata dall’azienda lo scorso mese di giugno.
Presenti anche i bimbi che non vedevano l’ora che i discorsi finissero per inaugurare il nuovo scivolo.
«Oltre all’apprezzamento del valore economico della donazione – ha ancora commentato il presidente Ferrero – siamo felici sia stata scelta la nostra scuola dell’infanzia perché questo è un riconoscimento dell’operato del personale e dei collaboratori che svolgono con il massimo impegno la loro attività assicurando continuità ad un importante servizio alle famiglie e offrendo ai bimbi il primo gradino del percorso di istruzione nella fascia di età 2-6 anni».
L’asilo di Portacomaro Stazione attivo da più di ottant’anni, si è totalmente rinnovato nel tempo adeguando i locali e le dotazioni alle più recenti normative; nel corrente anno scolastico sei bimbi di 2 anni frequentano la sezione Primavera mentre venti bimbi di età compresa tra i 3 e i 6 anni la sezione dell’Infanzia.