«Francesca è stata una persona dolcissima, buona e sempre corretta. La sua morte è una perdita incommensurabile». «Sempre dolce e premurosa, rimarrà nei nostri cuori». Sono solo alcuni dei pensieri, di colleghe e conoscenti, che ricordano la giovane maestra delle elementari Francesca Casalone, 45 anni, deceduta venerdì.
In tanti, appena appresa la notizia, hanno voluto ricordarla con messaggi di cordoglio pubblicati su Facebook. Parole di vicinanza e affetto verso la famiglia per rimarcare quanto Francesca fosse una persona solare, sempre sorridente e una madre esemplare.
Francesca Casalone, la cui famiglia è originaria di Refrancore, negli ultimi anni aveva insegnato ad Asti nelle scuole elementari Baussano e Cagni dove i suoi alunni e le loro famiglie ne hanno apprezzato le competenze professionali e la grande passione che metteva nel suo lavoro, per lei «il più bello del mondo».
Oltre alla figlia Giulia, lascia Massimo, la mamma Laura e il fratello Andrea. Il rosario sarà recitato questa sera, alle 19.30, nella parrocchia Nostra Signora di Lourdes. I funerali si celebreranno lunedì, alle 14, sempre nella stessa chiesa. La salma sarà poi tumulata nella tomba di famiglia di Refrancore.