Cerca
Close this search box.
pell
Attualità
Istruzione Superiore

Nizza: al Pellati le certificazioni europee in lingue straniere

Non solo riguardanti la lingua inglese, ma anche quella francese e tedesca
L’istituto d’istruzione superiore Nicola Pellati ha accolto gli studenti che hanno conseguito le certificazioni europee delle lingue straniere. Da anni l’istituto investe risorse per il potenziamento delle lingue straniere, permettendo a centinaia di studenti del Liceo e del Tecnico di conseguire le certificazioni europee. Non si parla solo delle certificazioni di lingua inglese, superato da un centinaio di studenti circa, del Cambridge University B1, B2 e C1, ma anche del Delf A2 per la lingua francese e del Fit A2 per quella tedesca.

Quest’anno inoltre circa quindici studenti del triennio del liceo linguistico si sono iscritti al corso intensivo di preparazione per la certificazione Zertifikat Deutsch B1 e alcuni di loro sosterranno già l’esame a fine novembre all’International School di Chieri, insieme ad alcune studentesse che avevano frequentato il corso A2 lo scorso anno e che quest’anno intendono affrontare la prova. Per far conoscere meglio i progetti linguistici e altri attivati, la scuola apre le porte ai visitatori sabato 30 novembre.

Dalle 15 alle 18 nella sede di Nizza potranno essere visitati i laboratori di informatica, scienze, lingue e fisica, la biblioteca e la palestra. Ambienti che vengono utilizzati dagli allievi dei tre licei (scientifico tradizionale, scienze applicate e linguistico) e da quelli dell’istituto tecnico commerciale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale