E’ in programma oggi, venerdì, alle 14.30, un convegno ed incontro formativo accreditato, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Asti, con oggetto: “Le innovazioni e le nuove prospettive degli strumenti di pianificazione urbanistica nella Città di Asti: la Variante Frazionale, la Variante 31 e il nuovo Visualizzatore del Piano Regolatore”. L’appuntamento si svolgerà nell’aula magna dell’università di Asti, in piazzale De André
E’ in programma oggi, venerdì, alle 14.30, un convegno ed incontro formativo accreditato, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Asti, con oggetto: “Le innovazioni e le nuove prospettive degli strumenti di pianificazione urbanistica nella Città di Asti: la Variante Frazionale, la Variante 31 e il nuovo Visualizzatore del Piano Regolatore”. L’appuntamento si svolgerà nell’aula magna dell’università di Asti, in piazzale De André.
Tanti i temi affrontati, tra cui le scelte di “pianificazione innovative per rispondere ai cambiamenti della nostra città e della nostra economia. Il rilancio delle frazioni ed il supporto alle realtà imprenditoriali attraverso strumenti urbanistici nuovi” su cui relazionerà il vice sindaco Arri, assessore all’urbanistica. L’architetto Ezio Bardini parlerà della nuova metodologia per la pianificazione di un territorio antropizzato ma prevalentemente agricolo come la realtà frazionale di Asti, mentre l’architetto Angelo Demarchis, dirigente del settore urbanistica, relazionerà sugli aspetti tecnici ed applicativi derivanti dai nuovi strumenti di pianificazione urgenti: la Variante Frazionale e la Variante 31.
Infine l’architetto Marco Montrucchio che interverrà, con il dottor Domenico Costa, per illustrare la presentazione e modalità di utilizzo del nuovo visualizzatore on-line del Piano Regolatore Generale vigente spiegando le soluzioni operative e nuove potenzialità.