Cerca
Close this search box.
caste
Attualità
Centro Storico

Castelnuovo Don Bosco: attraversamenti rialzati e più ampi marciapiedi

Non sarà realizzata la pavimentazione in porfido nella parte alta di via Roma
Si concluderanno entro fine anno i lavori di rigenerazione di parte del centro storico dell’importo di 50 mila euro, finanziati con un contributo del Gal Basso Monferrato Astigiano di 39 mila e 831 euro e per la rimanente parte dal Comune. Le opere, progettate dall’arch. Simona Paniati di Asti, sono state appaltate all’impresa F.lli Scassa Costruzioni di Asti.

Il progetto approvato dalla precedente amministrazione guidata da Antonio Rago è stato rivisto dall’attuale sindaco Umberto Musso, che ha rinunciato a pavimentare in porfido la parte alta di via Roma, tenendo conto delle lamentele di commercianti che si affacciano sulla via, preoccupati per la lunga interruzione del transito veicolare necessaria per la realizzazione dell’opera; inoltre parte di via Roma sarà a breve interessata da scavi e interventi per la posa della fibra ottica e pertanto il rifacimento del porfido non sarebbe in ogni caso al momento né opportuno, né conveniente.

Per la sicurezza dei pedoni è stato previsto un attraversamento rialzato in materiale lapideo in corrispondenza dell’incrocio fra via Roma e piazza Dante e l’ampliamento del marciapiede dal lato opposto al palazzo municipale nel tratto compreso fra l’attuale attraversamento rialzato e il bar Giardino.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale