«Dopo un mese di prove in cucina e degustazioni – dice la chef – ho messo a punto la formula del panettone, idea ispirata da Danilo Machetti. La produzione inizierà nei prossimi giorni. Gli ingredienti principali si confermano gli stessi del biscotto e del gelato: mosto di uva freisa, miele e nocciole. E’ stato un piacere immergersi in questa nuova avventura per continuare a omaggiare i prodotti più rappresentativi del nostro territorio».
Il panettone, del peso di 750 grammi, sarà prodotto e commercializzato dall’agriturismo Cascina Papa Mora di Cellarengo, dove Claudia Assoro lavora da una decina d’anni e tra gli esercizi commerciali che, un anno fa, hanno dato vita al biscotto del Mastodonte promosso dal Distretto della Valtriversa.
Chi vorrà acquistare il panettone potrà mettersi in contatto con l’agriturismo chiamando il 348 8145310 o scrivendo a info@cascinapapamora.it. Per conoscere gli esercizi commerciali che producono o vendono il biscotto si può consultare il sito web del Distretto: valledelmastodonte.it