Cerca
Close this search box.
n
Cronaca
Polizia di Stato

Asti, vendono alcol ad un minorenne che si sente male: locale “ammonito” dal Questore

I titolari sono tenuti anche a segnalare alle forze dell’ordine situazioni potenzialmente pericolose dentro i loro locali o nelle immediate vicinanze.

Ha bevuto così tanto da sentirsi male. Ma nessuno avrebbe potuto vendergli dell’alcol visto che era minorenne. Per questo motivo il Questore di Asti ha notificato un provvedimento di ammonimento al titolare di un locale con licenza di spettacolo in zona piazza d’Armi frequentato abitualmente da una giovane clientela.

«La misura è finalizzata a sensibilizzare il titolare circa la necessità di tenere comportamenti di solerte ed operosa collaborazione con l’Autorità di Pubblica Sicurezza e le Forze dell’Ordine – si legge in una nota della Questura – segnalando tempestivamente eventuali  situazioni, relative al proprio esercizio pubblico e alle sue pertinenze, suscettibili di degenerare in turbative della pubblica incolumità, ovvero allertando prontamente le Forze di Polizia qualora in presenza di situazioni potenzialmente pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica».

(Foto di repertorio)

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale